Sialab Tech Soluzioni Informatiche Avanzate

Perche' affidarsi a noi

Un piano di disaster recovery e' diventato ormai necessario per tutte le aziende che devono azzerare i rischi di perdita di dati e ridurre significativamente i tempi di ripristino degli stessi. Problemi hardware, software, eventi naturali o piu' semplicemente errori umani possono mettere alle corde anche le aziende che operano semplici salvataggi anche piu' volte al giorno. Oggi non basta piu' procedere ad un semplice backup giornaliero, le aziende devono redigere ed adottare un piano di emergenza DR che identifichi uomini e strutture pronti ad entrare in funzione in caso di emergenza. La SIA LAB Srl, grazie alla sua esperienza maturata in questo campo, mette a disposizione tutte le sue conoscenze in questo ambito, aiutandovi ad identificare soluzioni hardware e software sempre all'avanguardia, offrendo diversi servizi professionali tutti rivolti ad un solo obiettivo: assicurare la continuità del vostro business. Grazie all'esperienza di Project Manager riusciamo ad offrire soluzioni personalizzate associate alla massima efficienza, produttività e risparmio economico. Vi invitiamo a contattarci per avere maggiori informazioni in merito.

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La SIALAB TECH è l’area dei servizi informatici avanzati della SIA LAb srl, in grado di offrirVi soluzioni informatiche avanzate e dedicate per il Vs. Frontier, in grado di garantirVi maggiore sicurezza nei Vs. processi produttivi, mettendo a disposizione dell’aziende la propria esperienza pluriennale e il proprio know-how per la progettazione, realizzazione e adeguamento dei sistemi e architetture IT aziendali. Con una struttura dinamica e flessibile, unita a tecnologie innovative, la SIALAB TECH pone professionalità e qualità come punti di forza per rispondere alle necessità di ogni tipologia di cliente, affiancando al suo processo di crescita un sempre più elevato rendimento dei sistemi informatici. SIALAB TECH realizza analisi per la migliore scelta nella configurazione del sistema meglio rispondente alle caratteristiche del cliente, assicurando la più completa integrazione con tutti i sistemi presenti in azienda. Grazie alla collaborazione con aziende leader nel settore è in grado di rispondere alle esigenze dei suoi clienti e di offrire i migliori prodotti hardware e software avvalendosi dei marchi più prestigiosi del mercato senza trascurare l’esigenza di bilancio aziendale.

Per la SIALAB TECH le persone che compongono il TEAM di consulenti rappresentano senza dubbio la più importante risorsa e valore; proprio per questo abbiamo scelto persone con elevate capacità ed esperienza. Il team si compone di capiprogetto, analisti, programmatori e personale commerciale in grado di soddisfare le necessità della vostra azienda in ambito informativo-gestionale.


La SIA LAB Tech è strutturata in tre aree funzionali:

Area Amministrativa e Commerciale

Area Amm. e Commerciale

Loredana Amoroso

Loredana Amoruso è la responsabile di tutti gli aspetti legati alla commercializzazione e la parte amministrativa della società. Collabora strettamente con l’ufficio tecnico e il laboratorio costituendo il collante tra queste parti dell’azienda. All’esterno si relaziona con i clienti, gli enti e con i fornitori.

Area Tecnica

Area Tecnica

Gennaro Carlo Rea

Gennaro Carlo Rea è il Responsabile dell'area tecnica è una figura professionale che si occupa di pianificare tutti gli aspetti della produzione: dalla pre-definizione delle caratteristiche del prodotto o dell'attività da svolgere (concordate con il cliente), al controllo dei processi di realizzazione dello stesso, alla verifica finale dei risultati. Il tutto avendo come riferimento principale le risorse dell’impresa per cui lavora e gli obiettivi aziendali. SI relazione con i clienti per fornire qualsiasi assistenza tecnica.

Laboratorio

Laboratorio

Pietro Mastandrea

Pietro Mastandrea è il responsabile di laboratorio coordina il reparto hardware, curando il regolare svolgimento dell’attività di produzione e coordinandosi con i vertici dell’azienda e soprattutto con il responsabile tecnico. Talvolta, si relaziona con i clienti per fornire assistenza e supporto in merito ad esigenze ordinarie dell'azienda.

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Oggi la SIA LAB Tech è una società dinamica e in costante sviluppo e crescita, i suoi punti di forza sono:
Professionalità, data da più di 10 anni di esperienza del proprio personale.
Supporto tecnico di secondo livello, reperibile senza filtri telefonici, rapido ed efficace.
Tecnologia all'avanguardia grazie al laboratorio interno di ricerca e sviluppo e ad un parco di soluzioni gestite presso i clienti estremamente vario, ricco e avanzato.
Soluzioni personalizzate ed adattabili ad ogni esigenza.
Capacità di consigliare e guidare il cliente nel naturale processo di innovazione tecnologica.
Capacità di consulenza e coordinazione di processi di sviluppo informatici con integrazione di soluzioni tecniche di più attori.
SIA LAB Tech è quindi un valido interlocutore per soluzioni di networking avanzate, in grado di supportare il personale responsabile dei sistemi informativi proponendo soluzioni innovative e personalizzate in grado di raggiungere gli obiettivi tecnologici e di efficienza mantenendo controllati i costi.

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SIALAB TECH ha sviluppato nel corso del tempo nell'ambito delle Soluzioni Informatiche, un'offerta completa che consente alle aziende di fruire di soluzioni sicure e integrate per migliorare la propria efficienza operativa spaziando dalle classiche soluzioni ISP a tutte quelle avanzate di gestione di reti complesse sia WAN che LAN, dalla gestione della sicurezza informatica alla creazione di farm di server virtuali basate sulla tecnologia VMware, dalla gestione interna del parco macchine alla gestione della telefonia su IP.
SIALAB TECH offre alle aziende private e della pubblica amministrazione, soluzioni informatiche sia con l'affiancamento ai reparti IT interni sia con l'erogazione del servizio completamente in outsourcing.



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Sede operativa:

Via Palazzeschi, 4 Pomigliano d'Arco (Na)

Phone

Tel.: (+39) 081 1902 26 10

Email

Info: info@sialab.it


Come arrivare da noi:

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Partnership

L'evoluzione tecnologica richiede ai professionisti una preparazione multidisciplinare e un ottimo livello di conoscenza tecnica. La forza vendita e il personale specialistico di SIALAB Tech seguono percorsi di formazione tecnica e commerciale finalizzati alle certificazioni relative all'intera gamma dei prodotti e dei servizi proposti. Queste certificazioni sono necessarie per mantenere la qualifica di Partner e devono essere rinnovate con cadenza annuale, assicurando ai clienti l'aggiornamento costante rispetto alle tecnologie e alle soluzioni offerte. Le competenze così maturate si combinano all'esperienza di Consulenza Informatica per offrire ai clienti la migliore consulenza e ci permette di progettare e proporre la soluzione più adatta alle necessità specifiche del cliente.

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Consulenza - Progettazione, realizzazione e riorganizzazione di reti e infrastruttura IT - supporto e formazione allo staff IT – privacy, sicurezza e qualità

L'azienda moderna ha un costante bisogno di adeguarsi al continuo mutamento delle condizioni di mercato, l'infrastruttura IT è soggetta prima di ogni altro reparto ad un processo di innovazione tecnologica estremamente veloce. Per questo motivo non è più pensabile oggi avere personale interno in grado di prendere da solo adeguate decisioni di come progettare i miglioramenti e le implementazioni dell'architettura, o del metodo di lavoro del reparto IT. E' oggi quanto mai necessario avvalersi di consulenti che conoscano il mercato non soltanto per le casistiche affrontate internamente nella propria storia aziendale ma anzi con un ampio ventaglio di soluzioni e casistiche affrontate. InfoServizi offre le proprie competenze sia per la progettazione di nuove infrastrutture sia per la ristrutturazione di reparti informatici. Inoltre, grazie al personale altamente qualificato, è in grado di svolgere funzione di consulenza e addestramento del personale a nuove funzioni o di analisi e automazione delle procedure tecniche. Il tutto con un occhio di riguardo alle best practices in fatto di qualità e agli obblighi di legge in fatto di privacy. Particolarmente efficace è l'attività di coordinamento dei reparti informatici in caso di acquisizione o fusione di aziende con già reparti preesistenti

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Progettazione, realizzazione e riorganizzazione di reti e infrastruttura IT - Supporto e formazione allo staff IT

- progettazione e realizzazione di reti
- analisi economiche di progetti di infrastruttura IT
- riorganizzazione processi di gestione ufficio IT
- consulenza sistemistica e di progetto soluzioni
- corsi dedicati su argomenti specifici

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Servizi Datacenter

Con l'adozione dell'architettura del network Data Center è possibile gestire al meglio tutte le funzioni IT, calibrandone la disponibilità in base alle priorità aziendali. Questa architettura permette alle imprese di sostenere costi globali minori, di disporre di un ambiente più affidabile e di migliorare l'efficienza operativa. Tutto ciò è possibile grazie al passaggio graduale attraverso le tre fasi fondamentali dell'evoluzione di un Data Center: il consolidamento, la virtualizzazione e l'automazione. La visione di SIALAB Tech per il Data Center prevede la creazione, insieme ad altri importanti player del settore, di un'infrastruttura virtuale dotata della capacità di rispondere rapidamente alle necessità applicative, ai requisiti in termini di servizio e di sicurezza, con l'adozione di policy di amministrazione predefinite. Tutti i servizi sono offerti su server nostri presso datacenter gestiti autonomamente, con le massime garanzie di affidabilità e reperibilità dei nostri tecnici.

- server dedicati e gestiti per applicativi, mail o web
- spazio per server del cliente (housing)
- gestione domini (anche con configurazioni complesse tipo domini di 3° livello)
- spazio web
- mail con servizio di antivirus e antispam altamente professionali
- PEC
- gestione Mailing List con applicativi web

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Servizi di gestione sicurezza perimetrale e interna

Collegare la rete aziendale a Internet significa rendere le proprie risorse IT interne potenzialmente accessibili da qualsiasi punto del mondo. Di conseguenza, l'azienda diventa anche un potenziale bersaglio di pirati informatici capaci di sfruttare le vulnerabilità della rete, bersaglio di malware, virus, trojan e phishing. La soluzione per la sicurezza perimetrale di InfoServizi si avvale della esperienza maturata nel settore e della competenza di personale altamente specializzato nonché dei migliori apparati per la sicurezza. La soluzione di SIALAB Tech protegge la rete interna dall'accesso non autorizzato e ne regola il suo uso da parte di applicazioni e utenti, controllando al contempo l'accesso alle risorse esterne basate su Internet. Combinando firewall, meccanismi di gestione delle intrusioni e di sicurezza dei contenuti, sistemi rigorosi di autenticazione e strutture di reporting, SIALAB Tech fornisce una soluzione integrata, scalabile e altamente disponibile per tutte le esigenze di sicurezza perimetrale di un'azienda. La nostra metodologia e il nostro approccio ai problemi di sicurezza perimetrale garantiscono che ogni organizzazione possa trarre vantaggio dalla soluzione più adatta alle specifiche esigenze.
I servizi di sicurezza perimetrale includono i seguenti step di base.
Analisi preliminare: viene stilato un report sulle soluzioni di sicurezza al momento in uso presso l'azienda, con consigli su come migliorare i livelli di rischio.
Progettazione e implementazione: la soluzione offerta, si basa su una collaudata metodologia di progettazione e implementazione di soluzioni complesse. Questa soluzione garantisce il soddisfacimento delle esigenze di sicurezza dell'azienda e un'implementazione tempestiva di alto livello per ridurre al minimo i rischi di esposizione. Il servizio è quasi sempre svincolato dal numero di utenti.

Supporto: il nostro servizio tecnico viene fornito su tutti i componenti hardware e software che fanno parte della soluzione, ed è garantito dalla elevata professionalità dei nostri tecnici e da una reperibilità 24x365. Sono disponibili diversi livelli di servizio, altamente personalizzabili, i cui dettagli vengono stabiliti in fase di contratto. Il mantenimento del rapporto tra la rete del Cliente e SIALAB Tech permette infine un continuo processo di consulenza sulle nuove tecnologie da prendere in considerazione e sulla personalizzazione illimitata delle configurazioni.

Servizio gestito: si tratta di un servizio proattivo che consente di reagire attivamente agli allarmi generati dai singoli componenti della soluzione. La soluzione per la sicurezza perimetrale offerta da SIALAB Tech protegge da anni aziende ad alto rischio con efficacia dimostrata.

Servizio assicurato: sicurezza può essere gestita anche tramite mandato diretto ad SIALAB Tech che garantisce la sicurezza informatica del cliente rispondendo in sua vece e sgravando il personale interno (legale rappresentante e referente informatico) da eventuali richieste di risarcimento interne o esterne. SIALAB Tech è coperta da apposita assicurazione.
- gestione router / e router firewall
- gestione firewall
- gestione VPN
- Url Filtering / Proxy
- gestione di LAN complesse
- servizio di AntiVirus centralizzato

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Connettivita' – Networking WAN

La connettività rappresenta il sistema nervoso di ogni servizio di rete, specialmente per le aziende multisede. Dalla sua velocità dipendono le prestazioni percepite dagli utenti. Dalla sua affidabilità discende la garanzia di continuità dei servizi. Dalla sua qualità deriva l'aderenza delle performance reali rispetto a quelle teoriche.
I servizi offerti prevedono una consulenza per la pianificazione delle tecnologie da utilizzare e della banda da garantire per ogni nodo della rete. La gestione degli apparati e dell'assistenza tecnica in caso di malfunzionamento e i nostri sistemi di monitoraggio, garantiscono un'affidabilità elevata e brevi tempi di intervento. L'elevata specializzazione dei nostri tecnici sfruttano appieno tutte le potenzialità delle tecnologie di connessione, grazie a configurazioni avanzate di elevato contenuto tecnologico.
La gestione di eventuali guasti è operata da SIALAB Tech avvalendosi di un rapporto preferenziale e diretto con i principali carrier nazionali.
Le tecnologie offerte coprono tutte quelle oggi presenti sul mercato, dal satellite alla connessione xDSL, dalla fibra ottica ai collegamenti con ponti radio, passando dai propri datacenter.

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Monitoraggio Infrastruttura IT

Il sistema di monitoraggio è oggi uno strumento essenziale per la gestione di un infrastruttura IT in quanto permette alle aziende di identificare e risolvere problemi prima che diventino critici per i processi di business. I nostri sistemi di monitoraggio controllano il corretto funzionamento di sistemi, applicazioni, servizi e processi di business. In caso di problemi avvertono immediatamente lo staff IT sia esso interno che completamente remotizzato. In questo modo è possibile attivare i sistemi di backup minimizzando gli effetti ai processi di business, utenti finali o clienti. Inoltre il sistema di monitoraggio permette di individuare velocemente le cause di eventuali disservizi riducendo i tempi di individuazione del problema e quindi anche di risoluzione. Il Monitoraggio Infrastruttura IT permette i seguenti vantaggi:
1. Visibilità: centralizzazione della visione dell'intera rete operativa e di infrastruttura.
2. Consapevolezza: gli alert inviati prontamente, via mail o SMS, a singoli o a gruppi di utenti e il sistema di escalation, permettono agli addetti di venire a conoscenza di un problema, minimizzando i tempi di presa in carico.
3. Risoluzione del problema: un sistema di gestione degli eventi permette di far partire automaticamente sistemi di backup o di riavviare servizi, applicazioni o server in caso di necessità .
4. Analisi dei trend e possibilità di pianificazione: il monitoraggio nel tempo dell'utilizzo della rete permette di pianificare upgrade all'infrastruttura IT prima di avere i sistemi in affanno e senza avere sorprese, permettendo di concentrare gli sforzi esattamente dove necessari ed evitando sprechi di risorse.
5. Report: la possibilità di creare report permette di controllare e comprendere nel dettaglio gli eventi che hanno caratterizzato la vita operativa dell'infrastruttura IT.
6. Architettura estendibile: prevede l'integrazione semplice con sistemi o applicazioni già presenti in azienda o di prevista adozione.

- sistema di monitoraggio rete e server
- sistema di controllo disponibilità servizi
- analisi di rete

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Unified Communications

Le soluzioni Unified Communications integrano applicazioni vocali, video, mobili e dati, su reti fisse e mobili, garantendo un alto grado di esperienza collaborativa e una forte sicurezza e affidabilità dell'infrastruttura aziendale. Queste applicazioni utilizzano la rete come piattaforma per migliorare il vantaggio competitivo, grazie all'accelerazione dei tempi decisionali e alla riduzione del tempo richiesto di transazione. La sicurezza, la resilienza e la scalabilità della rete consentono agli utenti che operano in qualsiasi area di lavoro di connettersi con facilità sempre, ovunque e con qualsiasi persona. Le soluzioni Unified Communications includono applicazioni per l'infrastruttura di rete e la sua sicurezza, applicazioni wireless e di gestione, fino a soluzioni di backup e disaster recovery. Componenti di Unified Communications Il sistema Unified Communications include 5 componenti tecnologici di base.
1. Prodotti per la telefonia IP: consentono alle organizzazioni di comunicare con voce, dati e video su una singola rete unificata. Includono software di gestione delle chiamate, telefoni e dispositivi endpoint.
2. Applicazioni Unified Communications: includono prodotti per comunicazioni unificate, messaggistica, mobilità e conferenze che integrano informazioni su presenza e preferenze con strumenti business desktop.
3. Prodotti per l'infrastruttura di comunicazione: includono switch e router Cisco Systems che costituiscono la base per un sistema di comunicazione integrato.
4. Strumenti di Gestione e Monitoraggio: includono software per il controllo attivo dei vari componenti della rete e i sistemi di monitoraggio dello stato dei sistemi e dell'utilizzo della rete. Strumenti indispensabili per progettare miglioramenti o allargamenti e per prevenire problematiche di qualsiasi tipo.
5. Strumenti per la centralizzazione e archiviazione dei dati: includono sistemi di posta e groupware in grado di offrire oltre a strumenti di comunicazione adeguati anche il salvataggio delle informazioni su server centralizzati e con sistemi di backup automatico, eliminando le informazioni dai client e migliorando la sicurezza e l'affidabilità complessiva.

- SMTP relay SSL
- Mail server dedicati presso cliente
- servizio AntiSpam personalizzato
- Sistemi telefonici VoIP
- Sistemi telefonici e di unified communications
- Software di groupware

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Virtualizzazione e sistemi di backup

Non tutti sono al corrente di come la virtualizzazione possa essere implementata, sia in strutture aziendali molto grandi che in infrastrutture medio-piccole, portando una evidente riduzione dei costi hardware e dei consumi energetici, tempi di implementazione estremamente ridotti e alla riduzione del downtime. E’ noto, infatti, che una crescita in quantità delle applicazioni e dei server, porta inevitabilmente a problematiche come:
• aumento dei costi in termini di spazio (unità di armadio RAC, spazio impegnato da cavi, ecc) e di connettività (costo delle connessioni, delle schede in fibra ottica per eventuali collegamenti in SAN, porte impegnate sugli switch).
• consumo di elettricità del nuovo server.
• consumo di elettricità dei condizionatori.
• aumento dei costi di gestione delle eventuali problematiche legate all'hardware.
L’esigenza da parte delle aziende di virtualizzare i sistemi potrebbe nascere dalla consapevolezza che un server virtuale sfrutta molto meglio le risorse a sua disposizione come i processori, la memoria, e i dischi rispetto a un server fisico, soprattutto nel caso di configurazioni in alta affidabilità con un server attivo e uno passivo. SIALAB Tech propone progetti di virtualizzazione che comprendono l'analisi complessiva dell'infrastruttura IT aggiungendo ulteriori miglioramenti alla soluzione di ced virtualizzato. Tra i vari vantaggi innegabili della struttura virtualizzata rispetto a quella classica vi sono per esempio la possibilità di introdurre cluster di server in alta affidabilità a costi estremamente contenuti o di fare un backup realmente completo della macchina, comprese quindi le impostazioni del sistema operativo, che tante volte sono la parte più critica da ripristinare su alcuni server. Un ulteriore e non meno importante vantaggio sta anche nella grande semplicità con cui è ora possibile gestire l’evoluzione tecnologica. Se un sistema hardware diventa obsoleto è possibile migrare in maniera facile i server su macchine di ultima generazione senza dover reinstallare tutto. Senza contare la possibilità di eseguire test fuori linea in modo molto semplice, per rendere ancora più lineare la migrazione. Inoltre, è sicuramente la soluzione vincente per quelle aziende che hanno CED fisicamente di piccole dimensioni, composti da pochi RAC (network, storage e server), senza la possibilità di aggiungere altri armadi e condizionatori. SIALAB Tech propone anche soluzioni di gestione in toto di attività critiche, quali ad esempio i sistemi di backup o la gestione sistemistica dei server, lasciando al personale informatico interno solamente la gestione dei software business critical e la manutenzione dell'infrastruttura client. InfoServizi permette ai clienti di avere i servizi garantiti da personale altamente specializzato e di ridurre i costi IT. Inoltre la gestione esterna di parte dell'infrastruttura consente di avere un reparto informatico che varia a seconde delle necessità seguendo le esigenze della vita operativa dell'azienda.

- creazione di infrastruttura server in ambiente VMWare
- migrazione di server esistenti in server virtuali
- analisi e fornitura dell'hardware per ambienti virtuali
- sistema di backup remotizzato
- sistema di backup interno

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Servizio di assistenza

La conoscenza approfondita dei sistemi e il continuo aggiornamento fanno dei nostri servizi di assistenza quello che avete sempre desiderato per le macchine della vostra azienda. Rapidità di intervento e vasta casistica su cui contare ci garantiscono sempre ottimi risultati in tempi brevi. Software per l’assistenza in remoto da parte dei nostri tecnici o in sede.

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Servizio di noleggio

SIALAB Tech offre la possibilità di effettuare noleggi di materiale informatico (hardware o software) sia per brevi periodi (pochi giorni ad esempio in occasione di eventi o fiere) che per lunghi periodi. La formula a noleggio permette di non acquistare i beni ma di utilizzarli per un determinato periodo durante il quale SIALAB Tech resterà proprietaria del materiale garantendone l’utilizzo e l’assistenza. Oltre al noleggio, soprattutto per quanto riguarda l’acquisto di volumi importanti e di stampanti multifunzione, si può scegliere anche di procedere con l’apertura di un leasing con possibilità di riscatto al termine del periodo di noleggio concordato. Dedicato a chi acquista una stampante multifunzione è il sistema di locazione operativa a costo copia che permette di pagare la macchina in comode rate mensili e, tutto quanto è consumabile (es. le cartucce del toner) e l’assistenza verrà calcolato all’interno di un costo fisso per copia realmente stampata. Con il noleggio a costo copia è quindi possibile pagare in base a quanto effettivamente si consuma. Contattataci per avere maggiori informazioni in merito al servizio di noleggio o leasing sul materiale informatico.

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